skip to Main Content
Autonomia…anch’io Posso!

Autonomia…anch’io posso!

Il concetto di AUTONOMIA al quale ci riferiamo nel lavoro con i nostri ragazzi riguarda più in generale l’importante tema della qualità della vita. E’ un tema importante per tutte le persone ma in particolare per le persone con disabilità. Al centro del nostro lavoro vi è il progetto di vita della persona che seguiamo, un progetto nel quale far emergere fragilità, limiti, ma anche risorse, potenzialità e desideri. Con la consapevolezza e l’intenzionalità educativa di tutti questi aspetti si cerca di dare qualità alle condizioni di vita e fin dove possibile in tutti i suoi aspetti: vita relazionale, amicale, domestica, lavorativa, abitativa.

La buona causa della campagna 5×1000 anno 2016 della nostra cooperativa è stata concepita proprio per rispondere a questo tipo di bisogno. In particolare l’esperienza maturata fino ad oggi nel campo della residenzialità cosidetta a “bassa protezione” ci spinge a progettare nuovi appartamenti dove nuovi  piccoli gruppi di ragazzi/e potranno acquisire ed esperire in modo significativo alti livelli di vita indipendente.

5x1000

Sostieni la vita indipendente dei ragazzi diversamente abili del tuo territorio, ogni anno più di 2000 persone scelgono di destinare il proprio 5×1000 alla Cooperativa Sociale La Quercia onlus.

Grazie a questo prezioso aiuto abbiamo la possibilità di realizzare importanti progetti dedicati ai nostri ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
×Close search
Cerca