Articoli 5×1000

5×1000: IL NUOVO CENTRO APRE IL 19 OTTOBRE

A volte ci stupiamo pure noi della velocità con la quale portiamo a buon fine alcuni progetti.

In particolare siamo molto contenti e soddisfatti nell’annunciare che la campagna 5×1000 di quest’anno “I NOSTRI RAGAZZI AL CENTRO” sta già vedendo la luce. Abbiamo cioè trovato gli spazi idonei nei quali insediare l’attività del nuovo Centro che sarà strutturato a partire dalle esigenze dei nostri ragazzi più giovani: lunedì 19 Ottobre il centro aprirà le porte per dare inizio alle attività con i ragazzi.

Si tratta di una porzione di edificio (che abbiamo preso in affitto) sito a Porto Mantovano ricavato dalla strutturazione di un ex distilleria. Gli spazi sono ampi (270 mq), nuovi e molto moderni, spazi che tra agosto e settembre finiremo di sistemare secondo le nostre esigenze. Contiamo di aprire il nuovo Centro nel mese di ottobre.

GUARDA IL VIDEO. QUASI TUTTO PRONTO

GUARDA IL VIDEO. QUASI TUTTO PRONTO !

Per noi è un grande risultato che non avremmo potuto realizzare senza tener conto delle risorse che sicuramente riusciremo a realizzare dal 5×1000 di quest’anno. Anche se sono risorse che avremo tra le mani tra un paio di anni, ci permettono di programmare i nostri progetti e gli impegni economici conseguenti. Cosi è stato anche per tutti gli altri progetti realizzati anche grazie al 5×1000, infatti non dimentichiamo la ristrutturazione della Casa Alloggio, il potenziamento del laboratorio Artigianale ed occupazionale, gli inserimenti lavorativi, le sperimentazioni sulla residenzialità a bassa protezione (Casa Bazzotti), i percorsi di autonomia dei nostri ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca