IMG 6126

Attività estive: una settimana con persone davvero speciali!

L’estate è praticamente terminata, la stagione si porta con se un “mare” di ricordi legati alle tante attività svolte in Cooperativa, le belle uscite in giro per l’Italia e, fortunatamente, anche le temperature bibliche avute quest’anno!

A seguire qualche battuta e video divertente sulle attività e un’attenzione particolare a chi tutti gli anni accoglie i nostri ragazzi nelle proprie strutture.

 

Cesenatico

L’uscita a Cesenatico ha coinvolto la maggior parte dei servizi e generato tanto entusiasmo in tutti! La settimana è stata caratterizzata da intense giornate al mare, serate in compagnia dell’animazione e uscite alla scoperta dei caratteristici borghi limitrofi. Tutto sempre vissuto con un gran spirito di condivisione, amicizia e puro piacere di vivere momenti ludici tutti assieme!

Diego del CSE 2.0 con il suo entusiasmo contagioso ci spiega meglio come ha vissuto la sua settimana!

Guarda il video

 

Lago di Ledro

I ragazzi dello SFA più quattro ragazzi del servizio residenziale (Paola, Milena, Francesco ed Enrico) nel mese di giugno si sono ritagliati sei giorni di svago con i loro operatori da trascorrere sulle splendide sponde del lago di Ledro, in provincia di Trento. Momenti di rigenerazione e condivisione per i ragazzi e i loro operatori e relax per le famiglie. Giornate organizzate in modo da mantenersi in forma e respirare aria pura con lunghe camminate mattutine e pomeriggi dedicati al relax e al bagno nel lago decisamente apprezzato da tutti considerate le temperature!

Guarda il video


Le Strutture Alberghiere

E poi ci sono le strutture, che ogni anno ospitano i nostri ragazzi, alle quali è importante dar voce per capire quanto sia bello e significativo anche per loro trascorrere una settimana con persone davvero speciali!

Matteo – Hotel Sabrina di Cesenatico– per noi, come struttura è un onore ospitare i vostri ragazzi, lo facciamo da tanti anni e lo facciamo col cuore ed un cosa che ci fa crescere. I ragazzi sono fantastici e lo sono anche gli operatori che fanno il loro lavoro col cuore, è una cosa che percepiamo e sono contento anche della sintonia che si è creata con i miei collaboratori.

Guarda il video

I ragazzi dello SFA e gli operatori hanno alloggiato presso l’Hotel Sport di Ledro, struttura che ospita anche altre realtà che operano in ambito sociale, con un direttore e personale, che a detta degli operatori, si sono mostrati sempre molto disponibili a soddisfare le esigenze dei ragazzi, agendo sempre col cuore!

Elena – coordinatrice del servizio- racconta questo episodio molto significativo riguardo all’enorme disponibilità e la presa a cuore dei nostri ragazzi.

Un pomeriggio, Mariangela una delle nostre ragazze, maestra nel fare il tiramisù ha espresso il desiderio di far assaggiare a tutti la sua specialità, per cui gli operatori si sono rivolti al direttore dell’hotel per capire la fattibilità di una richiesta di questo tipo…la proposta è stata accolta con grande entusiasmo ed è stata messa a disposizione della ragazza la cucina per preparare il famoso dolce! Bhe che dire è stato un trionfo di gusto e solidarietà dato che tutti hanno apprezzato sia il tiramisù che il bel gesto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca