skip to Main Content
Inaugurata La Bottega Dei Saperi: Luogo Di Coesione, Innovazione E Comunità

Inaugurata La Bottega dei Saperi: luogo di coesione, innovazione e comunità

Sabato 23 febbraio è stata inaugurata la BOTTEGA DEI SAPERI..un luogo di #incontro e di #scambio..un luogo che ri-prende vita..un luogo dove creare #relazioni..un #riferimento concreto per il territorio..un luogo dove #costruirelegami di #comunità.

E’ un progetto che nasce per offrire alla comunità Roverbellese una struttura polifunzionale che si presta ad essere un riferimento, in particolare, per i bisogni delle persone anziane del territorio. La BOTTEGA DEI SAPERI vuole essere un luogo dove le persone potranno soddisfare alcune loro necessità ed anche attivarsi per proporre al territorio delle occasioni di crescita, di incontro e di animazione sociale.

Grazie alla collaborazione e generosità di una famiglia Roverbellesi, nella frazione di Malavicina la Cooperativa ha potuto ristrutturare uno spazio (una ex bottega di generi alimentari) dove da qualche settimana si stanno sperimentando delle attività sociali rivolte a persone anziane, affette da demenza e non, e ai famigliari che se ne prendono cura.

Nello specifico, queste attività sono promosse da una rete di Associazioni del territorio (di cui la Cooperativa fa parte) attraverso un progetto denominato GERUSIA che è stato finanziato dal Bando Volontariato 2018.

Per la buona realizzazione della BOTTEGA DEI SAPERI, la Cooperativa ringrazia sentitamente la Fondazione della Comunità Mantovana per il contributo accordato (€ 10.000,00), e le ditte Roverbellesi che hanno materialmente provveduto ai lavori di ristrutturazione.

Tanti i partecipanti e tanta l’emozione percepita tra queste nuove mura che aspettano solo di essere abitate da tanta #passione#creatività e spirito dì #condivisione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
×Close search
Cerca