skip to Main Content

Servizio rivolto in particolare agli utenti che frequentano il Centro Socio Educativo, il Centro Diurno Disabili e il SFA, ma è aperto anche agli altri utenti. Nel laboratorio si realizza oggettistica che può essere acquistata.

A chi si rivolge

Il Laboratorio artigianale si rivolge in particolare agli utenti che frequentano il Centro Socio Educativo, il Centro Diurno Disabili e la SFA, ma è aperto anche ad altri utenti che già frequentano i servizi della cooperativa.

Obiettivi e attività

All’interno di spazi appositamente strutturati, attraverso un approccio educativo e tecniche varie utilizzate in base alla tipologia dell’utenza i ragazzi, assieme agli operatori, svolgono le attività artigianali. Nel laboratorio si lavora alla realizzazione di oggetti che possono essere venduti a tutti coloro che in vista di un’occasione speciale (festa di compleanno; matrimonio; battesimo; festa di laurea;…) trovano interessante acquistare in cooperativa gli oggetti creati dai ragazzi.

Nel corso degli anni ci siamo specializzati nella realizzazione di oggetti in ceramica. Nella creazione dei manufatti, i nostri ragazzi (ciascuno per quello che riesce a fare) trovano una grande soddisfazione in quanto si dedicano al prodotto a partire dall’ ideazione fino al confezionamento. Questa attività sviluppa nei ragazzi le abilità fino-motorie, l’attenzione, la precisione, la creatività, l’ordine, la dimensione spazio temporale.

Contatti

Via don Paolo Bazzotti, 5 /a
46048 Roverbella
cse@cooplaquercia.it
tel: 0376 691137

Back To Top
×Close search
Cerca