skip to Main Content

Il servizio si rivolge ad una duplice tipologia di utenza: le persone già presenti all’interno dei servizi gestiti dalla Cooperativa e persone con disabilità lieve o che vivono in situazioni di disagio sociale.

A chi si rivolge

Il Laboratorio occupazionale è rivolto a due diverse tipologie di utenza:
• utenti già presenti nei servizi gestiti dalla cooperativa per i quali si ritiene opportuno l’inserimento in attività di carattere lavorativo;
• persone con disabilità lieve o che vivono una situazione di disagio sociale per le quali l’inserimento nel servizio può rappresentare una valida risposta ai propri bisogni.
Nel secondo caso si prendono in considerazione persone che hanno caratteristiche tali da non ritenere opportuno l’inserimento in servizi diurni quali C.D.D.; S.F.A; C.S.E. Sono quindi persone che hanno bisogno di un sostegno non particolarmente strutturato, di un percorso educativo “leggero” e flessibile per quanto riguarda la frequenza al servizio.

Obiettivi e attività

L’esperienza dei laboratori protetti maturata dalla Cooperativa nel corso degli anni ha sviluppato la consapevolezza che l’attività lavorativa-produttiva rappresenta un aspetto importante per la maturazione di un ruolo adulto e di una personalità equilibrata ed aderente alla realtà della persona disabile. Il lavoro affrontato all’interno del laboratorio mette la persona nella condizione di doversi confrontare con compiti precisi e di acquisire competenze utili per svolgere la mansione assegnata. Il laboratorio occupazionale è un ambiente che può incidere per la maturazione di una personalità equilibrata ed adulta.

Contatti

Via Colombo, 1
46048 Roverbella
segreteria@cooplaquercia.it
tel: 0376 691026

Back To Top
×Close search
Cerca