20170321 092208

REDATTORI al CSE!!!!

Metti…quattro ragazzi insieme, difronte ad un computer, con tante idee su diversi argomenti e una gran voglia di comunicarli al mondo intero…ed ecco qua che vien fuori il TIME, giornalino bimensile interamente redatto dai ragazzi del Centro Socio Educativo della Cooperativa.

I ragazzi sono Vittorio, Simone, Luca e Marianna, ogni venerdì pomeriggio si riuniscono nell’aula computer per dare sfogo al loro estro, dividendosi i compiti secondo i propri interessi e inclinazioni personali. Sul giornalino si leggono articoli su diversi argomenti: musica, sport, letteratura, recensioni varie ed esperienze personali.

Luca lavora sull’impaginazione e racconta:

Mi piace lavorare sulla grafica, ho imparato ad usare il computer quando frequentavo le scuole superiori, il Comune mandava un insegnante a casa una volta alla settimana che mi spiegava come utilizzare i programmi. Poi ho tanti amici d’infanzia che mi hanno insegnato ad usare photoshop, insomma stare al computer per me è diventata una vera è propria passione.

Redattori al CSE Leonardo

Simone si occupa di sport e musica, sono questi i suoi interessi principali, e mi dice che si diverte a scrivere e scambiare idee e opinioni con i suoi amici.

Vittorio è un appassionato di musica, a casa ha la sua batteria, nel tempo ha maturato l’interesse nello scrivere su questo argomento anche grazie alle sue abilità nell’uso del computer acquisite durante gli studi alle scuole superiori.

Non poteva mancare il tocco femminile in questo bel gruppetto ed ecco  che la cara Marianna  racconta  entusiasta della sua passione per la letteratura e il bello di dispensare consigli su cosa leggere. Con la gioia negli occhi dice che le piace scrivere perché tra le righe ha la possibilità di trasmettere delle emozioni..

Marianna a lavoro!

Un’attività che permette ai nostri ragazzi di esprimersi al meglio, colorando e rivisitando la notizia, offrono la possibilità a chi legge di assaporare un gusto davvero singolare delle cose.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca