skip to Main Content
Tempo Di Stage In Azienda

Tempo di stage in azienda

Il nostro Davide Bottega dal mese di febbraio ha iniziato il suo stage presso la ditta Universo Vending di San Giorgio, Mantova. La ditta Universo è una delle aziende che in questi anni ha instaurato un rapporto di tipo commerciale con la Cooperativa. Il rapporto consiste nella commissione di lavoro  direttamente al nostro laboratorio occupazionale e sono i ragazzi che con responsabilità si occupano di sviluppare e portare a termine l’incarico, in questo modo viene data loro una bella occasione per mettersi alla prova in un vero e proprio contesto di lavoro. Dopo diverso tempo trascorso all’interno del laboratorio occupazionale a Davide è stata data l’opportunità di entrare direttamente in azienda. Tre mattine a settimana, precisamente il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 12 Davide si reca presso il suo posto di lavoro e nel magazzino componentistica si occupa dell’assemblaggio di parti che compongono le macchine industriali da caffè. Inoltre Davide ha svolto il corso specifico sulla movimentazione manuale dei carichi in modo da esser preparato ad ogni eventuale problema e certo di svolgere la sua attività con coscienza e sicurezza.

 “E’ un lavoro molto impegnativo, ma con serietà e puntualità porto avanti e termino tutto quello che mi viene commissionato e a fine mese ricevo anche un buon compenso.” 

Davide stage azienda

Le opportunità di stage in azienda si inseriscono all’interno di un percorso che viene definito tirocinio riabilitativo risocializzante che rappresenta un aspetto importante per la maturazione di un ruolo adulto nella persona diversamente abile. Esperienze di questo genere permettono l’acquisizione e il mantenimento  di abilità relazionali, sociali e operative che consentono di apprendere le regole proprie del mondo del lavoro, migliorano la propria autostima e incrementano il benessere personale.

“Mi sveglio carico al mattino quando devo andare al lavoro, mi da soddisfazione quello che faccio e sono contento, spero che alla fine del periodo di tirocinio mi facciano un contratto!”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
×Close search
Cerca