Foto Stanza Multisensoriale

LA STIMOLAZIONE MULTISENSORIALE PER I NOSTRI RAGAZZI

Ed ora un piccolo quiz. A quale progetto era dedicata la campagna natalizia 2014?

Giusto! E’ proprio dell’allestimento della stanza per la Stimolazione Multisensoriale per i ragazzi con grave disabilità che vi vogliamo parlare.

La campagna natalizia 2014 ha dato dei buoni risultati in quanto abbiamo raccolto € 10 mila (la realizzazione della stanza avrà un costo di € 16 mila) che siamo pronti ad investire nella realizzazione del progetto. C’è voluto tempo in quanto era prima necessario formare alcuni nostri operatori alle tecniche e metodi necessari per questa attività.

Abbiamo individuato lo spazio nel quale realizzare la stanza e in agosto, durante il periodo di chiusura del Centro Diurno, gli artigiani hanno posato le pareti in cartongesso e tutto quanto necessario per le nostre finalità. Con la fine di ottobre cominceranno ad arrivare tutti i materiali necessari per le sedute di stimolazione sensoriale

Per avere un’idea di come sarà la nuova stanza multisensoriale vi invitiamo a vedere il video.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA IL VIDEO

L’attività si basa sull’approccio “Snoezelen” che mira alla ricerca di un contatto con il mondo interno della persona attraverso la stimolazione dei sensi, al fine di migliorare il benessere della persona stessa.

Ecco quindi che anche il progetto della campagna natalizia 2014 sta per essere realizzato, cosi come tutti i progetti che per i quali chiediamo il sostegno dei nostri benefattori.

Vi terremo aggiornati sull’avanzamento e la fine dei lavori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca