skip to Main Content
VADO A VIVERE DA SOLO. ANCHE IO.

VADO A VIVERE DA SOLO. ANCHE IO.

In Quercia è massima priorità il benessere e lo sviluppo autonomo della persona. Sulla base di questi presupposti abbiamo voluto implementare il nostro programma “Vado a vivere da Solo”. Pertanto abbiamo cercato una nuova soluzione abitativa per l’inserimento di due nuovi ragazzi presso “Casa Bazzotti”.

A partire dallo scorso luglio, la Cooperativa ha infatti preso in affitto una bella villetta a schiera, dotata di garage, giardino interno, tre camere, due bagni, un soggiorno ed un’ampia cucina. Inoltre abbiamo acquistato nuove attrezzature per le attività domestiche e ricreative. La nuova casa, sita in Roverbella, ci ha permesso di ospitare 2 ragazzi in più rispetto a prima. Angelo e Massimiliano (i nuovi ospiti) provengono dalla nostra Comunità Alloggio nella quale hanno abitato per molti anni.

Siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato in quanto risulta evidente che la cooperativa è riuscita a sviluppare un modello di intervento realmente efficace. Siamo partiti 4 anni fa scommettendo sul fatto che la persona disabile può avere dei livelli di crescita nell’ambito dello sviluppo delle proprie autonomie per poter abitare in un programma di residenzialità a bassa protezione, ed oggi vediamo che ben tre ragazzi che prima erano ospitati nella Comunità Alloggio (alta protezione) adesso sono ben inseriti in Casa Bazzotti. Gli altri due ragazzi hanno una provenienza diversa ma trovano in questo progetto un valido approdo per il loro progetto di vita.

casa bazzotti

Ancora una volta gli ottimi progressi avuti dai nostri progetti si possono vedere e toccare con mano, sperando per il futuro di migliorare… sempre di più!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
×Close search
Cerca