skip to Main Content
RedAzione Quercia…i Ragazzi Dentro La Notizia!

RedAzione Quercia…i ragazzi dentro la notizia!

In collaborazione con CO-Mantova abbiamo lanciato sulla piattaforma italiana DEREV, la campagna di crowdfunding “RedAzione… i ragazzi dentro la notizia!”

Il crowdfunding: un innovativo strumento di raccolta fondi che attraverso piccoli contributi di gruppi molto numerosi è possibile sostenere un’idea o un progetto che si ha a cuore.

In Cooperativa è già attiva da diverso tempo una progettualità che coinvolge alcuni ragazzi nella stesura di un giornalino, un’attività di indubbio valore pedagogico-educativo, che favorisce la conquista del benessere individuale della persona diversamente abile.

Sul giornalino sono riportati articoli che riguardano diversi argomenti, si parla di musica, sport, letteratura, recensioni varie, esperienze personali, contenuti sulle attività che avvengono nei servizi della Cooperativa e interessanti articoletti che riportano notizie provenienti dal territorio personalmente rivisitate dai ragazzi. L’entusiasmo non manca, i ragazzi sono sempre sul pezzo…MA ABBIAMO BISOGNO DI UNA REDAZIONE!!

Con i fondi raccolti si intende acquistare tutti i supporti tecnologici più adeguati e sistemare l’aula di informatica affinché i ragazzi possano svolgere il lavoro nel modo più efficace possibile. L’implementazione dell’attività permetterà di dare il giusto valore al lavoro dei ragazzi coinvolgendoli e mettendoli nelle condizioni di avere gli strumenti per far sentire la propria voce ed esprimere il proprio estro. A presentare il progetto sulla piattaforma in primo piano c’è un bel video realizzato dagli operatori dove i ragazzi, protagonisti delle varie scene, in maniera molto divertente e ironica  ci spiegano un po’ il loro disagio…non vi resta che visualizzarlo.

Per conoscere meglio la campagna e fare la tua donazione visita la pagina www.derev.com e cerca

RedAzione Quercia… i ragazzi dentro la notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
×Close search
Cerca